certificazione-ecolabel

Certificazione Ecolabel: i prodotti a marchio InClean


La linea di prodotti a marchio InClean comprende una varietà di detergenti e sgrassanti, cere e sigillanti, prodotti per la cucina, per la lavanderia e l’igiene personale.

I prodotti a marchio InClean rispecchiano il lavoro di costante sviluppo e ricerca svolto dall’azienda per proporre soluzioni sempre più performanti e capaci di distinguersi dalla concorrenza.

In particolare, la linea si distingue per alcune caratteristiche principali:

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Il prodotto a marchio InClean viene realizzato con le migliori componenti sul mercato per garantire prodotti di pulizia d’eccellenza ad un prezzo veramente competitivo.

  • 100% made in Italy

Il prodotto a marchio InClean viene confezionato dalle migliori aziende sul territorio italiano. Vantiamo una rete di fornitori qualificati e consolidati.

  • Sicuro e testato

Tutti i prodotti a marchio InClean presentano componenti in linea con le normative vigenti, e sono assolutamente sicuri per l’utilizzo nel settore delle pulizie professionali.

  • Innovativo

I prodotti a marchio InClean rispecchiano il lavoro di costante sviluppo e ricerca svolto dall’azienda per proporre soluzioni sempre più performanti e capaci di distinguersi.

Una caratteristica in più che abbiamo aggiunto è la componente ecologica, in linea con quella che è la nostra mission. Abbiamo deciso di certificare alcune nostre linee con l’etichetta Europea della sostenibilità Ecolabel.

Ecolabel: il significato della sigla

L’Ecoetichetta dell’Unione Europea, si chiama Ecolabel. Si tratta di un marchio europeo registrato ed utilizzato per validare, secondo il Regolamento CE 66/2010, i prodotti ed i servizi a basso impatto ambientale offerti dalle aziende. Il marchio è attivo dal 1992 grazie all’introduzione del regolamento 880/92.

Il logo presenta una margherita con le dodici stelle della bandiera europea, al centro è posta la e tonda, icona dell’unione europea.

Il marchio Ecolabel garantisce che il prodotto nel suo intero Ciclo di vita abbia un basso impatto ambientale ed un’adeguata sostenibilità sociale. Questo tiene in considerazione tutte le conseguenze sulla salute e sulla sicurezza del consumatore.

Perché Ecolabel?

L’etichetta Ecolabel EU rappresenta un passo importante in cui crediamo molto per guidare i nostri clienti verso una scelta più consapevole, in linea con i nostri nuovi orizzonti di sostenibilità.

I motivi che ci hanno spinto ad intraprendere il percorso di certificazione sono i seguenti:

  • Proteggere l’ambiente: creiamo prodotti che abbiano un minor impatto inquinante per tutto il loro ciclo di vita e di utilizzo.
  • Diminuire sostanze pericolose: implementare processi di pulizia con i prodotti InClean certificati Ecolabel vuol dire minimizzare l’utilizzo di sostanze pericolose per l’ambiente e per le persone.
  • Eccellenza ambientale: Ecolabel è un marchio Europeo che verifica il reale rispetto di criteri ecologici stabiliti a livello continentale.
  • Risparmio economico: ecosostenibilità significa maggiore efficacia e riduzioni di consumi energetici ed idrici.
  • Vantaggio competitivo: un altro punto che ci ha spinti verso l’Ecolabel è la possibilità di diversificarci da altri player offrendo una linea che sia davvero emanazione del nostro cammino verso la sostenibilità. Questo crea un vantaggio competitivo e contraddistingue i nostri prodotti da quelli delle altre aziende che sono attive nel nostro stesso mercato.

I prodotti Ecolabel di InClean

  • Prodotto Vetri e Multiuso: detergente auto-asciugante ad effetto antistatico completamente ecologico che garantisce il totale rispetto dell’ambiente e di chi lo utilizza. Si contraddistingue per la sua efficacia contro lo sporco e per la sicurezza per l’operatore.
  • WC disincrostante: detergente pronto all’uso ad azione disincrostante abbinato ad un’energica azione pulente contro lo sporco specifico per WC e sanitari.

Ecological Pavimenti: detergente ad azione sgrassante abbinato ad un’energica azione pulente contro lo sporco ostinato presente su ogni genere di pavimento.

  • Sgrassatore: detergente sgrassante con un’energica azione pulente contro lo sporco ostinato.

SCOPRI INCLEAN:

Consulenza e soluzioni innovative ecosostenibili per la pulizia professionale


Articoli simili