bilancio inclean 2021

Bilancio di esercizio InClean 2021


Ecco il nostro bilancio di esercizio dell’anno 2021.

La pubblicazione di questo documento rientra nel nostro cammino legato alla sostenibilità, in particolare è uno step finalizzato ad ottenere la certificazione B CORP.

Le B Corporations Certificate sono leader di un movimento globale di persone che stanno usando il business come forza per il bene sociale ed ambientale.

Soddisfano i livelli più alti e verificati di:

  1. Prestazione sociale e ambientale
  2. Trasparenza
  3. Responsabilità (Accountability)

La pubblicazione del bilancio fa parte delle seguenti aree:

  • Area d’impatto: Governance;
  • Argomento dell’impatto: Etica e Trasparenza;
  • Attività:
    • Condividere l’informazione finanziaria con i lavoratori
    • Pubblicare i propri bilanci di esercizio

Relazione di impatto annuale

Come Amministratore della Inclean Italia Sbrl ho il piacere di presentarvi la prima relazione d’impatto annuale che vuole essere il primo tassello per condividere il nostro percorso di crescita.

Attraverso questa relazione vogliamo rendere pubblico il nostro impegno negli ultimi 6 mesi del 2021 e vogliamo indicare i campi di miglioramento e gli obiettivi che ci siamo prefissati per il 2022. La Inclean Italia Sbrl per valutare l’impatto generato dall’attività ha utilizzato lo standard internazionale B Impact Assessment (BIA) valutando le cinque aree di impatto:

  1. governance per valutare il grado di trasparenza e responsabilità dell’impresa nel perseguimento delle finalità di beneficio comune, con particolare attenzione allo scopo della azienda, al coinvolgimento dei portatori di interesse, e al grado di trasparenza delle politiche e delle pratiche adottate dalla azienda;
  2. lavoratori, per valutare le relazioni con i dipendenti e collaboratori in termini di retribuzione e benefit, formazione e opportunità di crescita personale, qualità dell’ambiente di lavoro, comunicazione interna, flessibilità e sicurezza sul lavoro;
  3. comunità e altri portatori d’interesse, per valutare le reazioni della azienda con il territorio e le comunità locali in cui opera, le azioni di volontariato, le donazioni, le attività culturali e sociali, e ogni azioni di supporto allo sviluppo locale:
  4. ambiente, per valutare gli impatti della azienda, con una prospettiva di ciclo di vita dei prodotti e servizi, in termini di utilizzo delle risorse, processi logistici e di distribuzione, uso e consumo di fine vita;
  5. clienti quali componenti essenziali nell’ecosistema aziendale

Vogliamo promuovere una nuova cultura contemporanea legata al mondo della pulizia professionale: maggiore qualità, risultati, ecosostenibilità e responsabilità ambientale.


Articoli simili