Inclean sceglie Elyze

Analizzare la sostenibilità: InClean sceglie Elyze


La sfida per InClean di diventare un’azienda virtuosa nel mondo della sostenibilità è un percorso che si alimenta mese dopo mese, è fatto di passi concreti che ci permettono di fare la differenza, da un lato, per diminuire l’impatto ambientale, dall’altro di sostenere le nostre aziende clienti e partner a sviluppare un percorso simile al nostro.

InClean, Impresa sostenibile

Per diventare un’azienda sostenibile stiamo percorrendo diversi passaggi che abbiamo visto qui nel nostro Ecoblog, sia all’interno della nostra struttura che esternamente. Oggi vogliamo parlarvi di una scelta che abbiamo fatto e che inciderà molto sullo sviluppo della nostra attività. Da qualche tempo abbiamo deciso di adottare il Software Elyze: un programma che ci aiuterà a raccogliere monitorare e condividere le informazioni relative alla sostenibilità, espressi con gli indicatori ESG: (Enviromental, Social & Governance). Questi indicatori si sposano con il nostro concetto di sostenibilità non solamente legato alla sfera ambientale ma anche sociale ed economica.

Elyze – Analizzare la sostenibilità

Perché abbiamo scelto Elyze

Abbiamo optato per questa soluzione perché ci offriva la possibilità di accentrare la gestione e la condivisione delle informazioni legate alla sostenibilità. Dovendo costruire un nuovo modus operandi per quello che riguarda la sostenibilità Elyze è perfetto perché:

  • Offre una nuova metodologia per raccogliere ed analizzare i propri dati ESG non solo per quello che riguarda InClean ma anche per le aziende nostre clienti.
  • Ci permette di rappresentare in modo semplice ed intuitivo i dati della sostenibilità, sia per il nostro utilizzo interno, sia ad uso esterno. Questo aspetto è per noi fondamentale per poter avere uno strumento che faciliti la produzione di dati e contenuti per la nostra comunicazione aziendale e per ottenere importanti certificazioni legate alla sostenibilità.
  • Può essere utilizzato per strutturare un bilancio di sostenibilità in modo semplice e organizzato.

I vantaggi che può portarci Elyze

  • Green Reputation di InClean più solida aderendo agli impegni presi nella CSR (Customer Social Responsability).
  • Migliora l’immagine dell’azienda InClean nei confronti di stakeholders, quali clienti, investitori e fornitori, sui temi legati alla sostenibilità.
  • Analizza e monitora costantemente i KPI per definire una strategia di medio e lungo periodo.
  • Rappresenta un supporto per le aziende orientato su nuovi modelli di business sostenibili.

SCOPRI INCLEAN:

Consulenza e soluzioni innovative ecosostenibili per la pulizia professionale


Articoli simili