prodotti ecosostenibili

I migliori prodotti per una pulizia ecosostenibile consigliati da InClean


Oggi abbiamo una maggiore consapevolezza che ogni nostra azione ha un impatto nell’ambiente in cui viviamo. Ci siamo resi conto di vivere in un mondo in cui le risorse che fanno parte della nostra vita non sono infinite e possono essere irrimediabilmente rovinate. Ecco perché sempre più persone si impegnano a cercare soluzioni ecosostenibili per la cura ed il soddisfacimento dei loro bisogni. Anche le aziende stanno seguendo questa tendenza, si fanno promotrici di pratiche green per ridurre l’impatto ambientale delle loro attività.

In questo scenario, prodotti di pulizie aziendali eco-friendly rappresentano una soluzione intelligente per le realtà che vogliono mantenere la pulizia dei loro ambienti di lavoro senza compromettere la salute del proprio territorio, dei propri dipendenti e fare bene anche a tutto il pianeta.

Quali prodotti utilizzare?

Seppur con la buona volontà di iniziare un percorso virtuoso, le aziende si scontrano molto spesso con la mancanza di un vero know-how, ovvero non si conoscono quali possono essere i prodotti migliori per aumentare la sostenibilità e la sicurezza delle proprie pulizie industriali. In questo articolo vogliamo essere d’aiuto e suggerire alcuni prodotti che fanno parte dei migliori marchi trattati da InClean.

Tersano

Uno dei migliori ed innovativi marchi che possiamo offrire ai nostri clienti come InClean è Tersano. Azienda Canadese con sede a Windsor in Ontario che si caratterizza per aver sviluppato dei dispositivi per la pulizia privata e industriale a base di Ozono Stabilizzato in fase Acquosa (SAO).

Una vera e propria rivoluzione per chi si occupa di pulizie professionali con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Vediamo alcune soluzioni interessanti.

Il dispenser SAO™ crea Ozono Stabilizzato in soluzione Acquosa per ogni esigenza e in quantità elevate. Grazie a questa soluzione è possibile riempire i flaconi spray, i secchi del mop e persino le lavasciuga per i pavimenti. Il dispenser trasforma acqua ed ossigeno in un potente detergente, riducendo l’utilizzo di sostanze chimiche e garantendo alti livelli di pulito.

Con i prodotti Tersano è possibile avere notevoli vantaggi:

  • Pulire e sanificare un’ampia gamma di superfici quali taglieri, elettrodomestici, acciaio inossidabile, top di bagni, docce, vasche, lavandini
  • Pulire al meglio pavimenti, vetri e attrezzature da laboratorio
  • Sostituire in toto i detergenti chimici
  • Semplificare e rendere notevolmente più efficaci le operazioni di pulizia
  • Utilizzare un prodotto sostenibile a base di acqua e sicuro al 100%

Scopri il marchio Tersano qui

Bonastre System

I dischi per lavaggio e lucidatura di Bonastre si caratterizzano per le molteplici applicazioni e possono essere utilizzati con diversi tipi di attrezzature: monospazzole a bassa ed alta o altissima velocità e con qualsiasi lavasciugapavimenti.

Un sistema che permette di raggiungere incredibili risultati di pulito e lucentezza, il tutto utilizzando principalmente l’acqua.

I vantaggi dei Pad di Bonastre sono:

  • Processi di pulizie semplici con meno passaggi
  • Prodotto ecologico senza l’uso di sostanze chimiche
  • Per avere un risultato ottimale serve solo acqua
  • Ottimo su diverse superfici di pavimenti

Scopri il marchio Bonastre qui

Rekola

Rekola è un’azienda finlandese che si contraddistingue per la sua attenzione verso la promozione di strumenti per una pulizia più sostenibile ed efficace. I suoi prodotti sono all’avanguardia ed offrono soluzioni per migliorare la pulizia aziendale, dai carrelli fino ai mop per la pulizia delle superfici. Grazie all’azione combinata dei suoi prodotti è possibile eliminare i residui che le pulizie tradizionali non vedono. Il sistema RFC permette di:

  • Eliminare al 99% l’uso di prodotti chimici
  • Ridurre del 20% le tempistiche dedicate alle operazioni di pulizia
  • Ridurre dell’80% il consumo di acqua
  • Massimizzare dell’80% l’efficacia delle azioni di pulizia.

Scopri il marchio Rekola qui

Bubbleflush

BubbleFlush di Wecoline è un innovativo sistema di pulizia attivo per WC al mondo, che pulisce perfettamente e igienicamente senza l’uso di prodotti chimici.

InClean propone questa alternativa ecologica e innovativa per la pulizia dei servizi igienici, che utilizza un potente fenomeno naturale per pulire bagni in modo impeccabile.

Il sistema genera infatti vibrazioni ultrasoniche nell’acqua della toilette, che generano delle bolle di vapore che implodono. Queste implosioni provocano forti correnti d’acqua e permettono di raggiungere alte temperature. Queste due azioni riescono a togliere efficacemente sporco, calcare e ad eliminare virus e batteri.

Scopri qui Bubbleflush

Hydrobay

Sistema di depurazione biologica delle acque attraverso efficaci miscele di polveri microbiche, creando reflui depurati idonei ad essere riutilizzati. Si utilizzano 3 vasche opportunamente dimensionate nelle quali avvengono i processi di ossidazione, ossigenazione, sedimentazione e separazione. Grazie all’intervento di microrganismi non patogeni opportunamente dosati, si assolve il compito di depurare l’acqua, consentendo poi il suo riutilizzo.

Con Hydrobay InClean offre al mercato una soluzione che riduce notevolmente il consumo di acqua, permettendo la sua depurazione e il suo riutilizzo nei processi di lavaggio, pienamente in linea con le normative italiane ed europee.

Scopri qui Hydrobay

Troviamo con te la migliore soluzione per la tua azienda

I prodotti proposti offrono notevoli vantaggi e vanno tutti nella stessa direzione. Migliorare le prestazioni delle tue pulizie industriali ed avere un minore impatto ambientale e sociale.

La consulenza è il tratto distintivo di InClean attraverso la quale possiamo arrivare alla formulazione dei migliori macchinari o prodotti per la tua azienda. Il primo passo decisivo verso la migliore fornitura possibile a tutti i clienti che decidono di affidarsi a noi.

Durante il sopralluogo vengono valutate:

  • tutte le possibili problematiche di natura tecnico-ambientale
  • le esigenze e le caratteristiche tipiche del settore d’intervento
  • vengono svolte diverse prove pratiche con prodotti e macchinari
  • verifica impatto ambientale dei prodotti in uso nell’azienda

Vuoi saperne di più? Contattaci qui

SCOPRI INCLEAN:

Consulenza e soluzioni innovative ecosostenibili per la pulizia professionale


Articoli simili