azienda benefit - i vantaggi di averla come partners

Società Benefit: I vantaggi di averla come partner


All’interno dell’Ecoblog, il contenitore che racconta il nostro cammino aziendale sulla strada dell’ecosostenibilità, abbiamo già avuto modo di affrontare il grande cambiamento di InClean durante questo ultimo anno.

Dopo un lungo lavoro concettuale siamo passati dall’essere una società a responsabilità limitata a Società Benefit a responsabilità limitata. Questa trasformazione a livello societario da un lato calza perfettamente con la nostra nuova mission e dall’altro ci permette di sviluppare il nostro business in modo più completo rispetto a prima.

InClean come azienda benefit

Lo abbiamo già sottolineato in diversi contesti che l’essere diventati azienda benefit non significa aver cambiato il nostro core business, InClean era e rimane un’azienda focalizzata sulla ricerca di soluzioni per la pulizia professionale, ma questa attività è, in quanto azienda benefit, salita di livello.

La nostra consulenza e fornitura di prodotti si è evoluta abbracciando il concetto di sostenibilità, il rispetto di valori sociali di eguaglianza, imparzialità e trasparenza verso i nostri dipendenti, clienti e fornitori.

In quanto società benefit, le attività indicate nell’oggetto sociale sono svolte perseguendo non solo obiettivi di carattere economico ma altresì di sostenibilità ambientale e sociale.

In questo frangente, uno degli obiettivi più ambiziosi che ci siamo posti è sensibilizzare i nostri clienti al passaggio dai tradizionali sistemi di pulizia ad innovative soluzioni basate sull’ecosostenibilità.

Cosa significa avere oggi InClean come partner

Per sua natura InClean è strutturalmente portata a creare da sempre solidi rapporti di partnership con le aziende con cui collabora. La pulizia professionale è sempre più centrale per le aziende, soprattutto durante questo periodo di post-pandemia.

Veniamo da due anni in cui prestare la massima attenzione ai processi di pulizia e sanificazione ha permesso a molte aziende di limitare al minimo danni alla propria attività aziendale e, cosa ancora più importante, ha permesso di preservare la salute dei propri dipendenti.

Su questo versante ci sentiamo chiamati in causa, siamo una società benefit e come tale vogliamo creare delle azioni che abbiano ricadute positive non solo per noi ma anche per i nostri partners.

Quali sono i reali vantaggi di averci come partner? Vediamoli insieme.

  • Essere protagonisti di una nuova rinascita: come società benefit abbiamo l’obiettivo di creare una nuova economia che non abbia come unico metro di valutazione il profitto ma ricadute positive sull’intera comunità. Questo permette di creare un’economia collaborativa in cui siano coinvolti tutti i nostri potenziali partners. Ecco che per noi è fondamentale trovare nuovi interlocutori che condividano i nostri stessi valori per creare progetti e circuiti virtuosi.
  • Consulenza mirata: InClean si impegna ad aiutare ed indirizzare i propri clienti verso un consumo più responsabile scegliendo prodotti che abbiano un’impronta minore da un punto di vista ambientale e sociale. Così facendo riduciamo il rischio di inquinamento ambientale e di possibili effetti negativi per la salute del lavoratore. Questo avviene tramite una consulenza mirata che offriamo sempre come primo step. Solo conoscendo a fondo la nostra azienda cliente possiamo offrire le soluzioni migliori per il suo pulito.
  • Alti standard aziendali: la spinta verso una maggiore cura dell’ambiente e la società di cui ci facciamo promotori deve per forza passare verso un nostro miglioramento degli standard aziendali per offrire prodotti e soluzioni sempre all’avanguardia. Il settore del cleaning corporate si sta evolvendo molto velocemente e, da sempre, siamo impegnati a mantenere la nostra offerta consulenziale aggiornata e capace di rispondere alle sfide della modernità.
  • Attrattività per investitori: le società benefit offrono un’opportunità di investimento per diversi segmenti di consumatori consapevoli e aziende che sempre di più prestano attenzione ai temi della sostenibilità nelle sue diverse declinazioni. Oggi la sostenibilità non è solo legata al rispetto dell’ambiente ma si estrinseca in tantissime azioni ed in svariati modi di fare business.
  • Condivisione di una vision: noi ed i nostri partners non siamo sul mercato per essere le aziende migliori al mondo, ma per essere le migliori per il mondo. Vogliamo far parte di un movimento globale per ridefinire il concetto di successo nel business.

SCOPRI INCLEAN:

Consulenza e soluzioni innovative ecosostenibili per la pulizia professionale


Articoli simili