pulizia azienda con lavasciuga

Come scegliere la lavasciuga giusta per la tua azienda


La pulizia dei pavimenti può essere un’attività impegnativa per le aziende di qualsiasi settore, e per questo motivo, le lavasciuga pavimenti sono diventate uno strumento indispensabile per molte imprese. Tuttavia, vista la vasta gamma di modelli disponibili sul mercato, scegliere la lavasciuga pavimenti giusta può risultare un compito non semplice. Per questo, noi di InClean abbiamo pensato di scrivere questa guida completa per aiutarti a scegliere la lavasciuga pavimenti più adatta per la tua attività, fornendoti un supporto per una scelta economica e sostenibile per l’ambiente.

Dimensioni dell’area da pulire: come valutare la giusta portata della lavasciuga pavimenti

La dimensione dell’area da pulire è un fattore fondamentale da considerare quando si sceglie una lavasciuga pavimenti. Le lavasciuga pavimenti sono disponibili in diverse dimensioni, da modelli compatti per la pulizia di piccole aree, a modelli più grandi per la pulizia di aree di grandi dimensioni. Inoltre, se la tua azienda ha diverse aree da pulire, dovresti considerare l’acquisto di più lavasciuga pavimenti per migliorare l’efficienza delle pulizie. La consulenza in questo caso è fondamentale, ecco perché InClean offre, da sempre, un servizio di consulenza gratuita che vi accompagna alla scelta delle migliori soluzioni.

Tipi di pavimento: quale lavasciuga pavimenti scegliere in base al pavimento da pulire

Il tipo di pavimento che devi pulire influisce sulla scelta della lavasciuga pavimenti. Alcuni modelli sono progettati per pavimenti duri come la piastrella o il cemento, mentre altri sono progettati per pavimenti morbidi come il tappeto. Inoltre, alcuni modelli sono in grado di pulire più di un tipo di pavimento, il che può risultare utile se la tua azienda ha una varietà di pavimenti da pulire.

Capacità del serbatoio dell’acqua: quanto è importante per una maggiore efficienza delle pulizie

La capacità del serbatoio dell’acqua è un fattore importante da considerare. Una lavasciuga pavimenti con un serbatoio dell’acqua più grande può pulire un’area più grande senza dover essere svuotata e riempita di nuovo con acqua. Tuttavia, un serbatoio dell’acqua più grande significa anche che la lavasciuga pavimenti sarà più pesante e potrebbe risultare più difficile da manovrare per l’operatore. Scegliendo il modello corretto è possibile avere tra le mani una soluzione che vi farà svolgere i processi di pulizia nel tempo più veloce possibile, evitando inutili perdite di tempo. L’acqua, come abbiamo già visto, è un bene prezioso e va tutelato anche con queste scelte operative.

Potenza e velocità del motore: come scegliere in base alle esigenze di pulizia dell’azienda

Quando e quanto tempo necessità la pulizia del pavimento? La potenza e la velocità del motore possono influenzare l’efficienza della lavasciuga pavimenti. Un motore più potente e veloce può pulire l’area più rapidamente, riducendo il tempo di pulizia complessivo. Tuttavia, un motore più potente e veloce può anche essere più rumoroso e consumare più energia, il che può influire sui costi operativi. Anche in questo caso è molto importante considerare questi fattori prima di procedere all’acquisto.

Facilità d’uso e manutenzione: perché sono fattori cruciali per una scelta consapevole

La comodità di utilizzo è un dettaglio da non dimenticare mai, è importante scegliere una lavasciuga pavimenti facile da usare. Un modello complicato da usare potrebbe richiedere una formazione più approfondita del personale o potrebbe non essere utilizzato correttamente, riducendo l’efficacia della pulizia e, nella peggiore delle ipotesi, creare incidenti o danni a materiali e personale. Inoltre, la facilità di manutenzione è un’altra considerazione importante, poiché una lavasciuga pavimenti che richiede una manutenzione costosa o complicata può aumentare i costi operativi. Inoltre, è molto importante scegliere un’azienda fornitrice che offra un servizio di assistenza.

Acquisto o noleggio?

InClean offre un servizio noleggio a lungo termine è una soluzione pensata per il lavoro dei professionisti. Scegliere il noleggio a lungo termine significa potersi concentrare sul proprio lavoro, mentre esperti qualificati si prendono cura del mezzo. Sono tanti i vantaggi del noleggio a lungo termine e delle soluzioni su misura per i professionisti. Il contratto, a fronte di un canone fisso mensile, include:

  • un veicolo per un determinato periodo di tempo;
  • la possibilità di ricevere una serie di servizi aggiuntivi quali la manutenzione e l’assistenza

Conclusioni e consigli per l’acquisto della lavasciuga pavimenti ideale per la tua azienda

Scegliere una lavasciuga pavimenti per la tua azienda, ci sono diversi fattori da considerare. È importante valutare le dimensioni dell’area da pulire, il tipo di pavimento, la capacità del serbatoio dell’acqua, la potenza e la velocità del motore e la facilità d’uso e manutenzione. Tenendo conto di questi fattori, puoi scegliere la lavasciuga pavimenti più adatta alle esigenze della tua azienda e migliorare l’efficienza delle pulizie. Inoltre, è sempre consigliabile fare ricerche approfondite, confrontare i modelli e leggere le recensioni prima di effettuare l’acquisto. Ricorda che una buona lavasciuga pavimenti può essere un investimento a lungo termine che aiuta a mantenere l’igiene e la pulizia della tua azienda, migliorando la salute e la sicurezza dei tuoi dipendenti e dei tuoi clienti.

Il servizio noleggio completo di InClean

InClean offre un catalogo di macchine nuove ed usate dei principali marchi presenti sul mercato: Comac, Fimap e Nilfisk. Inoltre ci occupiamo anche di fornire tutta la consulenza prevendita, la manutenzione grazie al nostro pacchetto di servizi “Full”.Un canone fisso mensile eliminano il rischio di dover sostenere spese non programmate, facilitando la pianificazione dei costi legati alla gestione del veicolo. Il potere d’acquisto di un grande operatore come INCLEAN consente di accedere a costi estremamente competitivi per i veicoli e la manutenzione.

SCOPRI INCLEAN:

Consulenza e soluzioni innovative ecosostenibili per la pulizia professionale


Articoli simili