ozono stabilizzato sao stanford

Caso Studio: l’ozono stabilizzato in fase acquosa per pulizie sostenibili


Uno dei marchi principali di cui siamo rivenditori per l’Italia è Tersano innovativa azienda canadese che si contraddistingue per un sistema di pulizia a base di Ozono Stabilizzato in fase Acquosa (SAO).

Una soluzione sostenibile che rappresenta davvero una rivoluzione, permettendo alti standard di pulito ed un basso impatto ambientale e sociale.

Leggendo il seguente articolo è interessante sottolineare come negli Stati Uniti importanti centri di studi universitari come, ad esempio, le prestigiose Università di Stanford, UCLA e University of Wisconsin, solo per citarne alcune, abbiano deciso di eliminare i tradizionali metodi di pulizia per abbracciare delle pratiche maggiormente sostenibili.

La svolta sostenibile dell’Università di Stanford

Le università, sono luoghi pubblici in cui ogni giorno si radunano migliaia di persone, diventa pertanto fondamentale offrire spazi puliti a studenti e professori, ma oltre a questo è importante garantire con la pulizia anche la sicurezza dell’area usando prodotti che non siano dannosi per le persone.

L’Università di Stanford ha infatti vinto un premio per avere eliminato tutti i metodi di pulizia potenzialmente dannosi ed averli sostituiti con il sistema di Ozono Stabilizzato. Grazie a questo cambiamento l’Università è riuscita a:

  • eliminare efficacemente germi, odori e muffe
  • eliminare virus e batteri
  • ridurre l’utilizzo di plastica ed i rifiuti dei processi di pulizia non ecosostenibili
  • eliminare i fumi provenienti dai prodotti chimici per la pulizia
  • offrire maggiore sicurezza all’ambiente e alle persone
Tersano Stanford University

L’Università di Stanford ha convertito il suo sistema tradizionale di pulizia, basato su prodotti chimici ad alto impatto ambientale, al nuovo metodo basato sull’Ozono stabilizzato con i seguenti benefici:

  • riduzione del 90% del consumo di acqua
  • riduzione del 83% del packaging dei prodotti di pulizia tradizionali
  • riduzione del 76% di tossine provenienti dai prodotti di pulizia chimica
  • riduzione del 70% di irritazioni della pelle e problemi respiratori dovuti al contatto con superfici trattate con prodotti chimici per la pulizia

Parliamo di risultati veramente significativi che hanno permesso ad un’eccellenza nel campo della formazione di garantire un ambiente più sano, pulito e sicuro per tutti coloro che lì lavorano o studiano.

Un segnale molto forte a tutta la comunità americana ed al mondo perché un ente di prestigio decide di adottare un protocollo di forte cambiamento.

Perché l’Ozono Stabilizzato in fase acquosa?

All’interno dell’articolo citato sopra c’è un bell’esempio che vale la pena di riportare qui di seguito. Immaginate di assistere ad un temporale estivo con tuoni e fulmini che tagliano la pioggia battente. Al termine di questo evento atmosferico vi accorgerete che il cielo e il territorio circostante hanno un aspetto diverso, l’aria che sentite sulla pelle è più leggera, pulita e fresca.

Questo è il risultato dell’Ozono Stabilizzato in fase acquosa. Quando l’elettricità del fulmine si incontra con l’acqua, questa viene trasformata in ozono liquido. Un pulitore naturale che è assolutamente innocuo per gli uomini ma molto forte contro sporco e batteri.

Con la linea Tersano è possibile ricreare questo miracolo naturale. Trasformare la semplice acqua del rubinetto in un detergente e disinfettante sicuro ed efficace. Più performante della candeggina, senza odori, fumi nocivi o residui tossici prodotti invece dai comuni detergenti chimici.

Vuoi sapere come fare?

Se l’Università di Stanford ha fatto questo grande passo, puoi certamente prenderlo in considerazione per la tua azienda. InClean oltre ad offrire i prodotti Tersano è al tuo fianco per passare dalle pulizie tradizionali ad un nuovo processo di pulizia ecosostenibile.

Offriamo una consulenza gratuita per strutturare con te questo importante passaggio.

SCOPRI INCLEAN:

Consulenza e soluzioni innovative ecosostenibili per la pulizia professionale


Articoli simili